Dr. Antonio Romano Mei Caldora | Faccette in ceramica
2747
page-template-default,page,page-id-2747,ajax_fade,page_not_loaded,

Faccette in ceramica

 

 

S

empre più, l’estetica riveste un ruolo centrale nella società odierna. Un sorriso piacevole, femminile o maschile, ammiccante. Sempre piu si cerca di esprimere con i denti la personalità dell’individuo. Denti piu bianchi, piu luminosi, sorrisi piu accattivanti sono le richieste che sempre piu i pazienti ci richiedono. Tutto questo senza mai perdesmiling-girlre di vista la funzione, la corretta occlusione, i corretti rapporti tra le ossa mascellari.
La protesi è quella branca della medicina che si occupa prima di tutto di ripristinare la FUNZIONE quando questa è stata perduta. Spesso cattive terapie, estrazioni, mal occlusioni, precontatti e non solo, sono tutti elementi che alterano la capacità masticatoria, di conseguenza quella muscolare ed articolare, creando una disfunzione.
Oggi Funzione ed estetica devono andare sullo stesso passo. Le corone, faccette, intarsi, scheletrati, singoli denti su impianti od intere bocche su impianti dentali, dentiere, scheletrati ed ancora le protesiin nylon, sono gli strumenti di cui dispone il protesista per ridare “Funzione ed Estetica”.

LE FACCETTE NON SONO TUTTE UGUALI: 

Dipendono infatti principalmente da aspetti pressoché scontati. Dalla bravura e dalla precisione del dentista,  dalla competenza del laboratorio che realizzerà la vostra faccetta, dalla bellezza della ceramica utilizzata ( ci sono ceramiche economiche o pregiate ) e dai sistemi di adesione.

Cercaci su YouTube

Per ottenere un Estetica elevatissima le Faccette che noi realizziamo hanno spessori che vanno da 0,3 mm fino ad un massimo di 0,8mm. Considera che 0,5 mm è la metà di un millimetro. Vengono realizzate e controllate SEMPRE al Microscopio per verificarne la qualità. Facciamo diverse prove per raggiungere la perfezione. Devi sapere che è molto piu facile fare 4 oppure 6 faccette piuttosto che una. Perchè fare 6 denti finti vuol dire fare tutti e 6 denti per l’appunto artificiali e quindi tutti uguali tra loro. E’ pressocchè impossibile vedere un dente o faccetta “artificiale” se sono stati fatti  tutti artificiali ed  quindi uguali. Questo è il motivo per cui molti dentisti scelgono di fare 4 o 6 faccette. Diversamente è molto piu difficile realizzare una sola Faccetta tra tanti denti sani perchè quest’ultima dovrà sposarsi perfettamente con i denti naturali accanto. Dovrà avere tutte le caratteristiche dei denti vicini. Dovrà essere identica per non essere notata. Noi ci riusciamo. Oggi sempre piu cerchiamo di essere piu conservativi. In alcuni casi questa precisione ci  permette anche l’applicazione delle faccette sui denti naturali senza alcuna trasformazione da parte del dentista, oppure con preparazioni così minimali da non rovinare lo smaldo dei denti raggiungendo l’ ESTETICA promessa con la più alta affidabilità nel tempo. Un ultima cosa….A noi le faccette non si staccano!

Funzione ed estetica:Faccette, corone, intarsi

Protesi su Impianti, protesi Toronto, overdentures

Bite, dentiera, protesi scheletrarta, protesi in Nylon

Ceramica, zirconio ed oro. 29nysu

smiling-old-people aarti-chabria-sexy-smile